www.maridelsud.com

All'uomo, all'amico

Home|Index|Foto

Nino Calarco - Anna Maria Caccamo - Gabriella R. Bellantoni - Angela E. Calarco - Maria Teresa Fobert

 

 Home

 Index

 Immagini/Foto

 

La dott.ssa Maria Teresa Fobert, amica di Michael, prendendo spunto dalla bellissima poesia di Anna Maria, ha delineato un breve profilo del nostro Michael.

                                                                                    Nino Calarco

Contributi

 Anna Maria Caccamo

 Maria Teresa Fobert

 Antonietta De Angelis

 Giuseppina Fiore

 Bruno Votano

 

Non solo per Anna Maria, sua adorata moglie, ma per tutti coloro che lo hanno conosciuto, Michael è stato un "dono dell’Altissimo".

Uomo di grande intelligenza e preparazione culturale e scientifica, coniugava ad una profonda umanità e ad una ricchezza inconsueta di rispetto e amore per il prossimo, eccellenti qualità intellettive e titoli universitari: laurea in fisica e ingegneria computeristica - all’avanguardia per i suoi tempi - con copiose specializzazioni, ricche di geniali intuizioni brevettate e applicate ad innovative ed innumerevoli progettazioni…. e più!

Bello nella sua bianca chioma lussureggiante, che trasmetteva fiducia e serenità, era sempre pronto a dare, sia pure al prezzo di sacrifici personali.

Illuminava l’altrui via con la luce del suo concreto incoraggiamento e con la sua costante positività.

Nasce a New York il 15.11.1929, terza generazione di onorati italiani emigrati negli USA.

Sin dalle superiori, evidenzia una profonda sensibilità musicale che manifesterà per tutta la vita.

Si distingue anche nello sport come velista e giocatore di golf.

Studia con grande impegno e merito in prestigiose Università americane e conferma la sua creativa genialità nel suo lavoro di notevole successo.

Già vedovo e con due carissime figlie Adrienne ed Hellen, ormai indipendenti, incontra la nostra Anna Maria, italiana in visita a New York: una folgorazione, il vivissimo amore della sua età più saggia! Non possono che sposarsi.

Stabiliscono la loro residenza in Italia e con lei, la sua Anna Maria, nel turbinio di emozioni esaltanti, dà nuovo lustro a valori di vita fondamentali…persino la fede, sempre sentita e mai prima così apertamente e intensamente vissuta.

Grandi successi scientifici e di lavoro negli USA e immensi riscontri affettivi in Italia da parte di tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo.

Michael, “dono dell’Altissimo", torna all’Altissimo il 28.10.2002. Una chiesa straripante, un vero bagno di folla ai suoi funerali! Italiani e Americani qui residenti, un mare di commozione, un saluto universale….ma non un addio: il suo caldo sorriso vive sempre ed è ormai entrato a far parte di tutti noi!

 

                                                                           Dott.ssa Maria Teresa Fobert

 

 SK

Torna su        Home|Index|Foto

 

 Tutti i diritti riservati - mail: webmaster@maridelsud.com

 

Ris. racc.: 800x600 pixels - 16 mil.  colori Browser min. indicato: Internet Explorer 4.0

 By Spider kapp