www.maridelsud.com

Le più belle spiagge della Calabria

Home|Index|Foto

Nino Calarco: webmaster, ideaz., realizzaz., fotografia  -  Maria Gabriella Trapani: testi, trattamento testi

 

 

 Il primo centro abitato di una certa rilevanza che si incontra giungendo da nord sulla costa tirrenica, in provincia di Cosenza è Praia a Mare

La bellezza e il fascino del territorio sono affidati alla spiaggia che è abbastanza vasta e sempre ventilata dalla brezza marina, mentre la sabbia è scura, a tratti cioè sabbiosa e ghiaiosa, ma l’elemento paesaggistico più coinvolge e caratterizza tutto il tratto costiero interessato è l’isola di Dino.

Essa ha la vaga forma di una nave, ancorata alla terra ferma da una sottile striscia di sabbia che da alla vasta spiaggia della suddetta cittadina la configurazione di una mezzaluna abbastanza ampia poiché interessa ben sei chilometri.

Il territorio dell’isola presenta, alla base, molte cavità e grotticelle in parte erose dai flutti del mare tra cui spicca quella denominata Grotta del leone.

Appena a sud dell'isola di Dino la spiaggia di Fiuzzi è molto movimentata da faraglioni, rocce, scogli, anfratti e comprende l'alta roccia su cui poggia la fortezza omonima.

La popolazione ha saputo sapientemente trarre benefici dallo spazio che madre natura ha messo “a sua disposizione”, trasformandolo in territorio prettamente turistico: ciò ne ha accresciuto le splendide potenzialità!

 

 

 

 Sk

Torna su         Home|Index|Foto

 

  Risoluzione racc.: 1024 x 760 pixels - 16 mil. colori - Browser min. indicato: I. E. 4.0

 

  Tutti i diritti riservati - webmaster@maridelsud.com - Sul web dal 1997

 by Spiderkapp