www.maridelsud.com

Le più belle spiagge della Calabria

t Home|Index|Foto|Avanti u

Nino Calarco: webmaster, ideaz., realizzaz., fotografia, testi

 

E' situata all'estremità  sud-est del golfo di Squillace,  sulla costa ionica, ed a 35 chilometri da Catanzaro.

E' raggiungibile dalla Strada Statale 106 e delle linee ferroviarie, stazione Soverato.

Soverato è una delle località turistico-balneare più conosciute della Calabria, infatti il flusso turistico  estivo è notevole con un incremento positivo di anno in anno.

La spiaggia è ampia formata da sassolini finissimi, il suo fondo sabbioso è in rapido declivio. Anche il fondale immediato alla spiaggia è sabbioso. Il mare di una trasparenza unica, con

foto nino calarco

foto nino calarco

colori che vanno dal verde chiaro al blu scuro ha acque fresche anche nei periodi caldissimi, evidentemente  dovute a fiumi sotterranei. Il vento per niente sgradevole rende la tintarella piacevole, tranne per pochi momenti che diventa a raffiche.

Soverato è dotata di sufficienti e attrezzate strutture balneari e impianti turistico-ricettivi: alberghi, pensioni, villaggi, campeggi etc.

Durante la stagione estiva si svolgono, tra l'altro, molte manifestazioni culturali di grossa portata. Un paesino ridente, dotato di servizi e strutture pubbliche all’insegna del turismo.

Molto attiva è la pesca, anche di pesci di grossa taglia, come il pesce vitello o pesce “vacca” che i pescatori rivendono ai ristoranti per la delizia del palato  dei turisti.

il lungomare nel mese di agosto pullula di giovani, infatti la cittadina ha una forte vocazione turistica rivolta al mondo giovanile: di sera i tanti lidi balneari si trasformano magicamente in discoteche, pub, arene e ritrovi.

 

 Sk

 p Torna su    t Home|Index|Foto|Avanti u

 

  tutti i diritti riservati - mail: webmaster@maridelsud.com

 

  Risoluzione racc.: 800x600 pixels - 16.000.000 colori Browser minimo indicato: Internet Explorer 4.0 - Netscape Navigator 3.0.

 by Spiderkapp